SILENTRON - RIVELATORI Serie HT

5515B/M SENSORE HT
Sensore di apertura porte/finestre bicanale, disponibile Bianco e Marrone
Questo apparecchio è concepito per la doppia protezione degli infissi (protezione perimetrale) contro l’apertura e/o lo scasso: dispone infatti di un primo sensore di apertura integrato e di un ingresso per collegarvi un altro sensore via filo: ciò permette la protezione sia della parte interna sia di quella esterna dell’infisso, ottenendo maggiore sicurezza a parità di costo.
Eventuali sensori collegati all’ingresso disponibile sono gestiti in modo autonomo: l’ingresso dispone di conteggio di impulsi veloci e proprio codice di allarme, quindi viene riconosciuto dalla centrale in modo indipendente dall’allontanamento del magnete dal corpo del sensore.
Oltre agli allarmi Sensor segnala la manomissione al verificarsi dell’evento; lo stato di esistenza in vita (supervisione) ed eventuale pila scarica ogni 40 minuti: la centrale evidenzia queste segnalazioni a seguito di un inserimento e/o disinserimento.

5515SB/SM SENSORE SOFT HT
Sensore miniaturizzato di apertura porte/finestre, disponibile Bianco e Marrone
Questo apparecchio è concepito per la protezione contro l’apertura di un infisso (protezione perimetrale).
Funzionamento
Allarme per allontanamento della parte mobile dalla parte fissa, possibilità di segnalazione degli infissi rimasti aperti.
Oltre all’allarme Sensor Soft segnala la manomissione al verificarsi dell’evento; lo stato di esistenza in vita (supervisione) ed eventuale pila scarica ogni 40 minuti e la centrale evidenzia queste segnalazioni.

5517B/M WINDOW PIR HT
Rivelatore passivo di infrarossi a tenda bicanale.
Questo apparecchio è un rivelatore volumetrico che rileva un intruso in movimento nell’area protetta captando la differenza di temperatura del bersaglio in movimento rispetto allo sfondo.
La particolare lente a tenda rende WindowPir specificatamente adatto a proteggere volumetricamente varchi di accesso tipo porte e finestre anche quando sono aperte.
WindowPir dispone di un ingresso per collegarvi un altro sensore via filo: ciò permette di ottenere la segnalazione del passaggio e la segnalazione dell’apertura dell’infisso relativo, quindi maggiore flessibilità di gestione del sistema e maggiore sicurezza a parità di costo.
Protezione contro l’attraversamento di varchi fino a 2x6 m circa + ingresso per altro sensore passivo.

5509B/M PIR CONTROL AA
Rivelatore di transito senza fili, a doppia tenda antiaccecamento.
Questo apparecchio è un rivelatore a doppia barriera che rileva il passaggio umano nell’area protetta captando la differenza di temperatura del bersaglio in movimento rispetto allo sfondo.
Dotato di due sensori piroelettrici abbinati ad apposita lente è specificatamente adatto alla protezione volumetrica dei varchi di accesso tipo porte e finestre, anche quando sono aperte, poiché realizza due barriere a ventaglio, una verticale nel vano dell’infisso, l’altra leggermente spostata verso l’esterno.
L’allarme avviene attraversando entrambe le barriere, in uno o nei due sensi.

5522 SMALL PIR HT
Rivelatore di infrarossi standard bicanale.

Questo apparecchio è un rivelatore volumetrico che rileva un intruso in movimento sull’area protetta, captando la differenza di temperatura del bersaglio in movimento rispetto allo sfondo.
SmallPir HT dispone di un ingresso per collegarvi un altro sensore via filo: ciò permette, oltre alla segnalazione del movimento nel locale anche il controllo di un infisso nelle vicinanze, ottenendo maggiore sicurezza a parità di costo.
Protezione volumetrica di locali interni fino a 4x10 m circa + ingresso per altro sensore passivo.

5510 PIR HT AA
Rivelatore di infrarossi antiaccecamento
Questo apparecchio è un rivelatore volumetrico che rileva un intruso in movimento nell’area protetta captandone parametri fisici tipici della persona, prevalentemente la differenza di temperatura del bersaglio in movimento rispetto allo sfondo.
Ne consegue un rivelatore di intrusione affidabile, basato su tecnologie ampiamente note e diffuse.
Protezione volumetrica antiintrusione di grandi ambienti all’interno di un locale, fino a 6x12 m circa.

5518 DUALTECH HT AA
Rivelatore a doppia tecnologia antiaccecamento
Questo apparecchio è un rivelatore volumetrico che rileva un intruso in movimento nell’area protetta, captandone parametri fisici tipici della persona, in primo luogo la differenza di temperatura del bersaglio in movimento rispetto allo sfondo, successivamente analizza il movimento attraverso il radar integrato, dando allarme nel caso di doppia conferma positiva.
Pertanto risulta maggiormente preciso nella discriminazione di eventuali allarmi impropri, quindi più adatto in ambienti perturbati.
Protezione volumetrica antiintrusione di grandi ambienti all’interno di un locale, fino a 6x12 m circa.

5508 PIR HT AA GB
Rivelatore di movimento antiaccecamento senza fili con rivelatore integrato di rottura vetri.
Questo apparecchio integra un rivelatore passivo di infrarossi (PIR) ed un rivelatore microfonico di rottura vetri.
Le due tecnologie possono segnalare allarme alla centrale indipendentemente l’una dall’altra (OR) o lavorare in AND: in quest’ultimo caso si ha un’unica trasmissione di allarme alla centrale soltanto nel caso di “rottura vetri” seguita da rilevazione di movimento nei tre minuti successivi.
Protezione antiintrusione volumetrica (movimento) e antieffrazione microfonica (rottura vetri) di locali fino a 40-50mq.

5525 PHOTO PIR AA WI-FI
Rivelatore di movimento senza fili, antiaccecamento e con fotocamera integrata.
Questo apparecchio è un rivelatore volumetrico di movimento con tecnologia PIR (passive infra-red) e dispositivo antiaccecamento, che funziona come un normale rivelatore via radio, ma integra anche una fotocamera con illuminatore, in grado di scattare alcuni fotogrammi ambientali e trasmetterli via Wi-Fi.
La trasmissione può avvenire verso una centrale Silentron Silenya HT, dotata dell’apposita scheda ricevente Wi-Fi cod. 3796, oppure verso un Access Point dotato di router, presente nei locali ed aperto sul web.
Quindi PhotoPir può operare sia nel contesto di un sistema di allarme Silenya HT che indipendentemente, in maniera “stand alone”: in entrambi i casi per trasmettere una conferma fotografica immediata di quanto rilevato dal sensore PIR.
Protezione volumetrica di locali fino a 50mq circa, con foto-verifica dell’evento.
ARIETE 5580
Ariete è un apparecchio per la protezione reattiva di zone ad alta concentrazione di valori, dove il furto può avvenire in maniera rapida e redditizia, anche in presenza di allarme in corso.
Opportunamente dotato di una bomboletta di aeresol al peperoncino, scelta fra quelle consentite dalla Legge, esso nebulizza il gas a comando, impedendo l’azione dolosa.
Ariete funziona a pile e si installa su una parete, in aree chiuse e ben delimitate, ove la sua azione possa essere circoscritta; può essere comandato via radio e/o via filo da un sistema di allarme oppure da comandi elettrici indipendenti e dispone di tre livelli di attuazione che consentono la massima sicurezza di impiego.
L’apparecchio può essere azionato con un telecomando, pertanto usato anche contro il pericolo di aggressione a persone in zone di passaggio obbligato.
In assenza di norme specifiche che regolino l’impiego di dissuasori attivi automatici è consigliabile avvisare con appositi cartelli dell’esistenza di tale tipo di protezione.

Per le caratteristiche complete e la gamma dei prodotti, scarica il catalistino sull'area Download.